Ville Ricevimenti AXA

Ville Ricevimenti AXA ⭐ il tuo sogno sta per realizzarsi con veri professionisti e catering personalizzati, con location mozzafiato!

separatore-1024x104 Ville Ricevimenti AXA

Ville Ricevimenti AXA

Dove fare il ricevimento del proprio matrimonio? In un sito storico, in un parco, in piscina o sala ricevimento, perché cercare di qua e di là quando le Ville Ricevimenti AXA sono i posti ideali?

Le Ville Ricevimenti AXA sono studiate per riuscire a soddisfare tutte le richieste e le necessità che hanno i clienti in modo da poter avere una cerimonia e un pranzo che sia gestibile e facile da organizzare. Praticamente essi hanno sia la parte interna coperta che poi un parco esterno che sarà curato nel dettaglio.

Le ville si dividono in quelle che sono storiche, quindi hanno un fascino antico che potrebbe essere ideale per la strutturazione del mood del proprio matrimonio, ci sono quelle moderne, di tendenza, che sono green o supertecnologiche, tradizionali, romantiche e via dicendo.

Alcune sono anche complete di cascate artificiali, piscine con ottima illuminazione oppure in aperta campagna con la presenza di animali, come cavalli.

Insomma ce ne sono per tutti i gusti e per tutte le stagioni, ma è poi importante che si sappia quali sono le caratteristiche che si desiderano. Per esempio ci sono degli sposi che vogliono un matrimonio moderno, ma poi l’effetto scenografico della villa scelta non è esattamente come ci si aspetta.

I consigli da seguire sono comunque quelli di avere un soggetto, come un organizzatore, che possa dare delle buone risposte a diverse domande. Ovviamente potete prenotare le Ville Ricevimenti AXA perfino da soli, ma sapete a cosa andate incontro?

Se sbagliate le dimensioni, nel senso che se ci sono tanti invitati che non entrano in villa, dove li sistemate? In caso si fa una prenotazione non la si può disdire a qualche mese di distanza, potreste perdere la caparra di acconto.

Se volete usare il parco esterno, dove si possono trovare i gazebi oppure i tavoli e le sedie da posizionare all’esterno? Per fortuna oggi non si deve spendere un vero e proprio capitale per fare un matrimonio perché tutto è noleggiabile e ci sono ottimi servizi di catering che permettono di avere piatti di qualità e pietanze che sono di ottimo sapore.

Insomma la location deve essere prenotata solo dopo che si hanno delle buone informazioni che riguardano proprio gli ospiti e magari anche quale sia il servizio di ristorazione che si vorrà servire.

Come si scelgono delle Ville Ricevimenti AXA?

Attualmente ci si ritrova a dover fare i conti con il problema della pandemia che purtroppo ha spostato di qualche anno il giorno del matrimonio di tantissime persone. Questo vuol dire che tutto il ricevimento si è dovuto spostare per la prima data disponibile e quindi sono molte le coppie che ancora oggi devono aspettare.

Per questo dovete cercare di fare una prenotazione con mesi di distanza dal matrimonio, ma alle volte ci si deve accontentare di date che vengono rilasciate direttamente dalle location o dalle chiese perché in molti hanno aspettato.

Le Ville Ricevimenti AXA sono sicuramente le location migliori che si possono avere perché propongono una soluzione per qualsiasi problema si abbia. Per esempio il matrimonio è invernale? Allora è bene che si pensi ad una copertura, cioè ad un’ambiente che sia del tutto coperto con la possibilità di avere un giardino all’esterno.

Per l’estate è normale che il desiderio di stare all’aria aperta sia molto forte, ma cioè non toglie che potreste avere una giornata di pioggia o di vento e di conseguenza diventa necessario che ci siano delle coperture dove trasferire interamente il ricevimento.

Considerate che gli imprevisti sono sempre dietro l’angolo è possono aspettare proprio il giorno del vostro matrimonio. Quindi la villa deve essere scelta avendo sempre bene in mente che ci deve essere una parte esterna, anche piccola, da usare per fare prendere una boccata d’aria o comunque per avere uno svago da offrire agli ospiti tra una portata e l’altra.

Poi ci devono essere delle sale e ambienti coperti che siano in grado di garantire una consumazione dei pasti senza troppi intoppi.

Tuttavia le basi per la scelta delle ville sono:

  • Quanti ospiti ci saranno al matrimonio
  • Stile del matrimonio
  • Facilità di arrivare negli ambienti
  • Buona qualità estetica ed architettonica
  • Allestimento che non vada ad essere ingombrante
  • Quantità di tavoli e disposizione dei suddetti

Questo almeno va incontro alle prime necessità per organizzare il ricevimento. Ovviamente le ville sono dirette e gestite da soggetti specializzati nei ricevimenti per matrimoni e per altri eventi, quindi si potranno avere diversi consigli in merito.

Come svolgere un ricevimento?

La festa per il matrimonio può avere diversi passaggi e step che sono facili da seguire e che consentono di avere uno splendido svolgimento, ma come si deve fare. molto spesso si pensa solo al ricevimento al tavolo, nel senso che si pensa al pranzo e al servizio al tavolo. Solo che invece è possibile avere dei passaggi che siano in grado di garantire una certa soddisfazione dei festeggiamenti.

Per esempio, tanto per dare dei consigli, è possibile aprire il pranzo di nozze direttamente con un buffet di antipasti, questo evita poi che ci siano dei servizi diretti al tavolo potendo addirittura risparmiare per una diminuzione della presenza di camerieri. Si procede poi con le prime portate che vengono date un pochino alla volta, la media è una ogni ora. Questo consente di avere un pranzo rilassante oltre ad una buona pausa tra una portata e l’altra.

Vero la metà pomeriggio è preferibile fare proprio uno “stacco” del pranzo e quindi si potrà fare un rinfresco, meglio se all’esterno perché gli ospiti possono poi camminare, parlare e discutere tra di loro o comunque si ha una pausa per fare perfino qualche fotografia che finisce direttamente nell’album.

Si riprende la seconda parte del ricevimento per arrivare alla sera. In caso avete progettato anche la cena proprio perché si desidera un festeggiamento che sia per tutta il giorno, arrivando poi alla mezzanotte per sparare i fuochi d’artificio, dove strutturare una cena leggera.

Non fate l’errore di ricominciare dall’inizio con l’antipasto e via dicendo, ma è preferibile che si facciano una serie di assaggini che possono poi essere di verdure o di pesce, ma con porzioni limitate. In questa seconda fase è preferibile che ci siano dei vini e poi dalle 21 in poi si apre il buffet dei dolci con la cerimonia per il taglio della torta degli sposi.

Queste sono delle tappe che vanno a dare una eleganza del pranzo, ma che consentono comunque di avere a che fare con una quantità notevole di cibo che possa soddisfare tutti gli ospiti. Inoltre è un procedimento che rende piacevole e non pesante il ricevimento aiutando poi a divertirsi in modo continuativo.

Per coloro che invece vogliono fare solo il pranzo di nozze, si potrà semplicemente fare un pranzo al tavolo che viene seguito poi da una chiusura con rinfresco e dolci, ma a metà pomeriggio.

Per fare questo tipo di servizio si devono preferire ambienti grandi, come le Ville Ricevimenti AXA, che hanno più settori sia interni che esterni. Come mai preferire proprio le Ville Ricevimenti AXA? Perché si lascia il tempo al catering o al ristorante di potersi spostare in diversi settori per svolgere un lavoro che sia conseguenziale senza che poi ci siano degli ospiti che vedano quale sia il lavoro che stanno facendo i camerieri.

Quando ci sono degli organizzatori di wedding che si occupano della situazione, è possibile avere dei responsabili che dirigono il tutto in modo magistrale. Questo almeno solleva gli sposi o il catering di gestire i camerieri.

Differenza tra ristoranti e ville per i ricevimenti

Le differenze tra le Ville Ricevimenti AXA e i ristoranti sono molte, non parliamo solo di spazi e dimensioni, ma perfino di mood e di design usati. Cerchiamo quindi di dare dei chiarimenti.

I ristoranti sono grandi stabili che possono imitare, per certi versi le ville dei matrimoni, ma dove c’è il rischio di avere poi dei matrimoni o eventi condivisi, in che senso? Si potrebbero avere più matrimoni che vengono svolti nelle sale adiacenti oppure nella stessa sala dove però c’è una divisione a settore.

Questo tipo di problema non è certo una cosa piacevole da vivere nel proprio giorno speciale. Mentre le ville sono ambienti che vengono affittati in modo esclusivo.

Vero è che i ristoranti, avendo una cucina interna, sono poi in grado di proporre qualsiasi soluzione ai problemi o imprevisti che ci sono, mentre in villa è possibile che si abbia bisogno di un servizio di catering.

La differenza principale è quella che riguarda lo stile architettonico. Ogni villa ha una sua qualità e una sua storia o diversità. Affittando questo luogo per il proprio evento si ha quindi un’ambiente unico che va a rispettare interamente il proprio mood del matrimonio.

Esistono delle ville che sono opere d’arte e che finiscono perfino sulle riviste specializzate del genere, quindi potrebbe essere proprio la scelta ideale, ma è normale che ci debbano poi essere delle buone organizzazioni di “contorno” per farsi che tutto si svolga al meglio e senza intoppi.

Tante sale in villa? Gli sposi devono essere presenti, ma come?

Le ville possono avere tante sale che sono molto grandi e che possono poi diventare utilissime per fare il distanziamento in modo che gli ospiti possano avere tutti una sicurezza dalla pandemia, ma anche per avere un buono spazio di movimento.

C’è da dire che però si deve stare attenti a non offendere gli ospiti. purtroppo questo è un “danno” che compiono molte coppie giovani, cioè quella di stare con gli amici, invitati preferiti, inutile dire che non è vero, e trascurare i parenti. Il problema è che poi in molti se lo ricordano.

Le sale devono essere disposte con tavoli che si possono usare e raggiungere facilmente, ma non gli sposi, dato che è il loro giorno speciale, devono essere “onnipresenti”. Non basta fare il classico “giretto” tra i tavoli, magari mentre qualcuno si sta infilando una forchettata di pasta in bocca.

Per questo si deve avere un tavolo degli sposi in ogni sala e la coppia è tenuta a consumare almeno una portata a sala. Questo consente di essere presenti e di dare a tutti gli ospiti la giusta importanza. Si tratta di un metodo che viene consigliato direttamente da parte di organizzatori professionisti che sono a conoscenza di quali sono le caratteristiche da rispettare e i doveri che hanno gli sposi.

In caso c’è una villa con un unico spazio molto grande, tanto da poter contenere tutti gli invitati gli sposi devono essere messi al centro oppure alla parete chiusa, dove non ci sono delle finestre. Essi devono essere comunque visibili a tutti gli ospiti.

Questo perché comunque è la loro festa ed è giusto che si facciano vedere da coloro che sono giunti al ricevimento.

Preventivi per le ville e i ricevimenti

I costi delle Ville Ricevimenti AXA non sono sempre disponibili perché in base alla stagione e alla richiesta è normale che ci siano delle differenze dei prezzi. In alta stagione, cioè quando ci sono tanti matrimoni, il prezzo diventa sicuramente molto più alto, mentre nei matrimoni invernali i costi diventano particolarmente bassi ed economici.

Tutto l’anno si hanno comunque ottimi servizi che dunque consentono di avere un’ottima organizzazione del matrimonio.

Oltre a questo le ville sono in grado di dare un personale che offra il servizio ai tavoli oppure delle attività di ricreazione e animatori. Quindi magari in un’unica richiesta potete liberarvi di tante preoccupazioni. Attenzione che non è una regola fissa, infatti è molto più comune che si vada ad avere la villa “nuda”, cioè si noleggiano solo le mura e tutto il resto deve essere organizzato in modo privato.

A questo punto, per sapere quale sia la spesa totale che avrete, in base alla quantità di invitati, stagione e via dicendo, dovete chiedere dei preventivi. I preventivi sono utili per capire quale sia il costo, ma anche i servizi disponibili.

Rivolgendovi a delle ditte e organizzatori di matrimoni potrete avere una buona proposta di ville e quindi sapere il costo totale in modo da non avere brutte sorprese in un secondo tempo.

Il-luogo-perfetto-per-i-matrimoni-come-sceglierlo-683x1024 Ville Ricevimenti AXA
  • Location per Matrimoni AXA
  • Villa per Matrimoni AXA
  • Ville Matrimoni AXA
  • Ville x Matrimoni AXA
  • Ville Location Matrimoni AXA
  • Matrimoni Location AXA
  • Matrimonio Location AXA
  • Matrimoni in Villa AXA
  • Matrimonio in Villa AXA
  • Matrimonio Villa AXA
  • Matrimoni in Ville AXA
  • Prezzo Villa Matrimonio AXA
  • Ristoranti per Matrimoni AXA
  • Ville e Casali per Matrimoni AXA
  • Ville Antiche per Matrimoni AXA
  • Villa per Ricevimenti AXA
  • Ville per Ricevimenti AXA
  • Ville per Cerimonie AXA
  • Villa per Cerimonie AXA
  • Idee per matrimonio AXA
  • Location per Eventi AXA
  • Posti per Matrimoni AXA
  • Luoghi Ricevimento Matrimonio AXA
  • Location Matrimoni Mare AXA
  • Location Matrimoni Sul Lago AXA
  • Location Matrimoni Lazio AXA
  • Location Nozze AXA
  • Location Matrimoni con Chiesa AXA
  • Location Matrimoni Vicino a Me AXA
  • Location Matrimoni più Bella AXA
  • Location in Affitto per Matrimoni AXA
  • Location da Affittare per Matrimoni AXA
  • Migliori Location per Matrimoni AXA
SERVIZIO-CATERING-ROMA Ville Ricevimenti AXA

SERVIZIO CATERING ESCLUSIVO PER LA VILLA SELEZIONATA

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!

Nome(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
separatore-1024x104 Ville Ricevimenti AXA
Grazie per aver visitato Ville Ricevimenti AXA!!!

Ville Ricevimenti

Ville Ricevimenti AXA

Location Matrimoni Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Location Matrimoni AXA, Matrimonio AXA, Ville per Matrimoni AXA, Villa Matrimonio AXA, Ristorante Matrimonio AXA, Hotel per Matrimoni AXA, Castelli per Matrimoni AXA, Agriturismi per Matrimoni AXA, Sale per Ricevimenti AXA, Quanto Costa un Matrimonio AXA, Costo Matrimonio AXA, Ville Ricevimenti AXA,