Quanto Costa un Matrimonio Vaticano

Quanto Costa un Matrimonio Vaticano ⭐ il tuo sogno sta per realizzarsi con veri professionisti e catering personalizzati, con location mozzafiato!

separatore-1024x104 Quanto Costa un Matrimonio Vaticano

Quanto Costa un Matrimonio Vaticano

Sposarsi è un passo importante che viene fatto tra due persone che decidono di trascorrere la propria vita insieme e la domanda principe è: Quanto Costa un Matrimonio Vaticano?

Vedendo le tante risposte che si sono trovate su internet pensando a Quanto Costa un Matrimonio Vaticano ci sono degli utenti che hanno pensato a fare delle cerimonie economiche, dove però hanno speso comunque almeno 15.000 euro, per arrivare ad un prezzo medio sulle 20.000 euro.

Purtroppo c’è tanta confusione tra coloro che dichiarano che alla fine hanno speso solo 20 euro a invitato, dove però hanno omesso poi le spese per il vestito da sposa e da sposo, per l’affitto della location, bomboniere o trasporti in chiesa. Quindi ecco che si inizia a fantasticare su una spesa di appena 5.000 euro, ma questo è un costo che riguarda solo ed esclusivamente la ristorazione.

Altri invece hanno detto che proprio per sposarsi hanno dovuto spendere oltre i 20.000 euro nonostante siano stati attenti alle spese. Ovviamente i matrimoni possono arrivare direttamente a 40.000 euro specialmente quando si hanno tanti inviati oppure si vuole avere una location particolare.

Solo che potete realmente avere dei forti risparmi, ma è necessario seguire piccoli passaggi, attenzioni, organizzarsi con mesi e mesi di anticipo e soprattutto non farsi convincere da chi vuole rifilare qualcosa che costa il doppio.

Tanto per fare un esempio ci sono i venditori di bomboniere che spesso hanno la “mano pesante” sul far notare che quello che abbiamo scelto non va bene per un matrimonio oppure che c’è qualcosa di qualità migliore, iniziano a far prendere una strada che alla fine ci porta ad avere solo una spesa eccessiva e, in circa il 70% dei casi, la bomboniera scelta non piace nemmeno agli sposi.

Ovviamente questo è un esempio, ma che aiuta a capire che alle volte si devono avere delle idee chiare specialmente perché si deve festeggiare un giorno che è importante, ma che non deve essere un giorno dove se ne vanno tutti i propri risparmi.

Gli stessi organizzatori di matrimonio sono molto attenti a quello che si deve scegliere e, quando un cliente ha un determinato budget da spendere, rispettano tale situazione. infatti molte volte conviene enormemente avere degli organizzatori che si occupano del banquetting e della ristorazione.

Prezzi medi di un matrimonio

Parlando di Quanto Costa un Matrimonio Vaticano i prezzi medi si aggirano dai 10.000 euro per arrivare a 30.000 euro, con una quantità di invitati che sono dai 50 alle 100 unità. Questo è quello che capita di media. Ovviamente ci sono perfino quelli che hanno oltre i 200 invitati e che scelgono dei matrimoni che sono molto costosi con un menù che sia di materie prime di alta qualità.

Insomma è normale che la differenza di costi dipenda esclusivamente da quello che si vuole avere. Tuttavia se si ha bisogno di avere un matrimonio che sia essenziale, poiché il budget non è assolutamente alto, allora potete optare per:

  • Location economica
  • Servizio di catering
  • Pranzo e rinfresco
  • Abiti da sposa a noleggio oppure usati
  • Bomboniere naturali
  • Fiori di stagione

Per location economica intendiamo le sale da ricevimento oppure delle terrazze che propongono degli ambienti che sono perfetti da usare perché molto grandi, ma che non hanno poi dei parchi esterni o comunque sono limitati in alcune composizioni scenografiche.

La ristorazione la si può affidare esclusivamente ad un catering dove si ha la possibilità di provare il cibo che si vuole proporre per il pranzo e si ha perfino il servizio ai tavoli che è perfetto per quanto riguarda l’accoglienza dei camerieri. Il catering si potrà occupare e preoccupare della torta nuziale e dei dolci da servire durante il rinfresco.

Per riuscire a risparmiare è importante che il ricevimento sia limitato esclusivamente a pranzo e rinfresco di chiusura, quindi non si avrà poi la cena oppure si arriva ad un festeggiamento che arrivi a notte inoltrata. Si parla di un evento semplice, elegante e tradizionale.

Il rinfresco è poi la parte finale dove ci sono delle bibite e una buona presenza di dolci con il taglio nuziale alla fine. In effetti è una nuova moda che soddisfa le persone che vivono in città e che vogliono avere un matrimonio pratico senza dover spendere poi moltissimo.

Attenzione che da questi costi sono esclusi il servizio fotografico ed è necessario avere un massimo di 70 persone.

Infine esiste la possibilità di noleggiare gli abiti da sposa oppure di rivolgersi al mono dell’usato, qui i prezzi sono un terzo di quello che andreste a spendere per un abito da nuovo, ma avrete poi la possibilità di eliminare dei piccoli difetti direttamente con l’aiuto di una sarta.

Costo della location per il proprio matrimonio

Affittare una location può essere una soluzione economica, ma non tute le location sono a buon mercato, quando si parla di affittare un parco per ricevimenti che sia storico e che abbia una splendida visuale panoramica, aspettatevi dei costi molto alti perché la manutenzione e la ricercatezza di alcuni dettagli portano a delle spese.

Mentre se si parla di un castello che sia storico, dove proprio la manutenzione e la pulizia deve essere eseguita con delle pratiche particolari e via dicendo, allora è normale che si hanno dei prezzi che sono costosi e solo la location potrebbe costare, per un solo giorno, anche 10.000 euro.

Tuttavia è vero che ci sono degli ambienti che si possono affittare a dei costi contenuti, per esempio a 20 euro ad invitato oppure che hanno un prezzo fisso considerando la dimensione. Ovviamente è normale che si debba chiedere dei preventivi e magari valutare perfino la realtà di questo luogo.

In che senso? Se andiamo ad affittare un parco nudo, senza coperture e servizi igienici, il suo costo sarà realmente molto basso, ma poi si dovranno noleggiare i servizi igienici, ombrelloni o gazebi, tavoli e sedie. Dunque per Quanto Costa un Matrimonio Vaticano da un prezzo basico che è sicuramente molto “goloso”, si arrivano a cifre da capogiro.

Tuttavia potete rivolgervi direttamente a dei servizi di banquetting matrimonio oppure a degli organizzatori di eventi che spesso hanno già delle strette collaborazioni con delle location e dei negozi di noleggio, dove si possono avere dei costi accessibili. Dunque per Quanto Costa un Matrimonio Vaticano si parla poi di una spesa che viene decisa tramite una consulenza diretta.

Lo abbiamo accennato perfino prima che proprio questi sono dei professionisti che consentono di avere una spesa massima che viene decisa direttamente dal cliente e che non si deve superare, ma almeno si hanno dei chiarimenti su tutti i servizi che si hanno senza avere delle preoccupazioni aggiuntive in un secondo tempo.

Quanto potrebbe costare un matrimonio per 50 persone

Un matrimonio per 50 persone Quanto Costa un Matrimonio Vaticano? In realtà la fascia per pochi invitati permette anche di avere una diminuzione delle spese e quindi arrivare dai 6.000 euro alle 8.000 euro, dove sono compresi perfino gli abiti da sposa e dello sposo. Quest’ultimi devono però essere noleggiati o al massimo comprati all’interno di un negozio usato dove potete trovare delle vere occasioni in modo da dedicarvi e spendere del denaro sulla qualità del cibo oltre che sulla bellezza della location.

Senza togliere nulla ai vestiti da cerimonia, ma alle volte ci sono dei costi che sono realmente eccessivi e questo poi va a diminuire la qualità del ricevimento che invece deve essere la cosa principale di cui occuparsi.

In un ristorante si possono spendere, per un pranzo e un rinfresco, almeno 100 euro a persona, mentre con un servizio di catering potreste prendere, per le vettovaglie, cioè per il cibo, dalle 25 alle 45 euro a persona, ma dovete poi occuparvi di una spesa per la location e per l’allestimento.

Di conseguenza è normale che poi i costi possono essere diversificati, ma molto dipende da quale sia la qualità del servizio che scegliete e di quello che si potrà poi avere a livello di qualità di cibo e di alimenti. Infatti noi consigliamo sempre di fare dei preventivi, ma di non fissarsi solo con il ristorante perché comunque i professionisti specializzati operano e collaborano con tante tipologie di servizi di ristorazione e sono in grado di proporre realmente delle forti diminuzioni delle spese.

Siccome però è importante che si abbiano dei chiarimenti su quello che si vuole, solo tramite un preventivo si ha poi la certezza di capire quali sono le caratteristiche che si avranno all’interno del vostro matrimonio.

Quando invece si desidera avere un matrimonio che vada ad avere un lungo ricevimento, dal pranzo alla cena fino a notte inoltrata, allora si possono spendere sopra i 15.000 euro, compreso gli abiti, il book fotografico e le attività di ricreazione o animazione. Una spesa che non è poi eccessiva, ma che comunque deve essere ben elencato in un preventivo chiaro perché poi è facile che le spese aumentino in modo eccessivo senza che ce ne rendiamo conto.

Il servizio di catering potrà essere una soluzione “indolore” per le proprie economie

Rivolgendovi ad catering per sapere Quanto Costa un Matrimonio Vaticano si ha la possibilità di avere a che fare con una spesa che sia la metà di quello che si ha direttamente nel ristorante perché ci sono delle spese che non vengono assolutamente elencate.

In che senso? Il catering propone esclusivamente la ristorazione e ci sono delle spese solo per quanto riguarda il cibo e il servizio di ristorazione. Mentre in un ristorante, nel costo che viene proposto sono già integrate l’affitto dello stabile, della manodopera, del servizio e dell’allestimento. Alla fine il risultato per sapere Quanto Costa un Matrimonio Vaticano in un ristorante è quello di avere comunque delle spese alte che sono di migliaia e di migliaia di euro al contrario del catering.

Tra l’altro non dovete pensare che il catering sia un servizio da mensa o tavola calda perché in realtà oggi sono disponibili tante tipologie di cucina come ad esempio quella etnica, sushi, orientale, gourmet e via dicendo. Praticamente potrete avere le novità del settore della ristorazione potendo poi optare per delle soluzioni che sono effettivamente di altissima qualità con delle materie prime molto ricercate.

Per avere un chiarimento su quali sono poi la bontà del cibo si faranno delle prove in modo che gli sposi possano capire quali sono esattamente i sapori che rappresenteranno poi il menù del ricevimento. Infine potrete chiedere poi degli impiattamenti e delle decorazioni che sono molto belle da vedere e che vanno a completare la mise en place del ricevimento.

Bomboniere e spese extra in un matrimonio

Un consiglio per non avere poi delle brutte sorprese quando si parla di Quanto Costa un Matrimonio Vaticano è quello di avere almeno un migliaio di euro per le spese extra o impreviste.

Il costo delle bomboniere potrebbe essere molto, ma molto cospicuo perché esse devono venire fatte per tutti gli invitati, ma è bene che ci siano almeno 20 unità in più da dispensare a colleghi o ad altre persone che non avete invitato, ma che comunque possono poi fare un pensierino per il matrimonio. Questo vuol dire che ci devono essere delle attenzioni per gli ospiti inattesi.

Si deve poi valutare che alcune di queste bomboniere si possono danneggiare oppure si devono richiederne un quantitativo superiore, dunque si parla di spese extra che sono impreviste. Inoltre ci possono essere degli aumenti della manodopera oppure per ulteriori portate.

Alla fine si parla di una spesa extra che potrebbe servire oppure non servire, ma che rimane un budget che mette al sicuro in caso di problemi o di imprevisti. Tra l’altro non è detto e nemmeno sicuro che quello che vi viene proposto nel preventivo si possa poi rispettare in modo minuzioso, alle volte ci sono dei costi aggiuntivi che completano un ricevimento, ma che ha comunque non ci si aspettano.

Fatta questa lunga spiegazione è giunto il momento di pensare o di avere qualche idea per il vostro matrimonio e di cercare delle soluzioni semplice e pratiche che vadano a soddisfarvi pienamente, ma soprattutto che non vi portino ad avere dei costi eccessivi.

Il-luogo-perfetto-per-i-matrimoni-come-sceglierlo-683x1024 Quanto Costa un Matrimonio Vaticano
  • Location per Matrimoni Vaticano
  • Villa per Matrimoni Vaticano
  • Ville Matrimoni Vaticano
  • Ville x Matrimoni Vaticano
  • Ville Location Matrimoni Vaticano
  • Matrimoni Location Vaticano
  • Matrimonio Location Vaticano
  • Matrimoni in Villa Vaticano
  • Matrimonio in Villa Vaticano
  • Matrimonio Villa Vaticano
  • Matrimoni in Ville Vaticano
  • Prezzo Villa Matrimonio Vaticano
  • Ristoranti per Matrimoni Vaticano
  • Ville e Casali per Matrimoni Vaticano
  • Ville Antiche per Matrimoni Vaticano
  • Villa per Ricevimenti Vaticano
  • Ville per Ricevimenti Vaticano
  • Ville per Cerimonie Vaticano
  • Villa per Cerimonie Vaticano
  • Idee per matrimonio Vaticano
  • Location per Eventi Vaticano
  • Posti per Matrimoni Vaticano
  • Luoghi Ricevimento Matrimonio Vaticano
  • Location Matrimoni Mare Vaticano
  • Location Matrimoni Sul Lago Vaticano
  • Location Matrimoni Lazio Vaticano
  • Location Nozze Vaticano
  • Location Matrimoni con Chiesa Vaticano
  • Location Matrimoni Vicino a Me Vaticano
  • Location Matrimoni più Bella Vaticano
  • Location in Affitto per Matrimoni Vaticano
  • Location da Affittare per Matrimoni Vaticano
  • Migliori Location per Matrimoni Vaticano
SERVIZIO-CATERING-ROMA Quanto Costa un Matrimonio Vaticano

SERVIZIO CATERING ESCLUSIVO PER LA VILLA SELEZIONATA

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
Nome(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
separatore-1024x104 Quanto Costa un Matrimonio Vaticano
Grazie per aver visitato Quanto Costa un Matrimonio Vaticano!!!

Quanto Costa un Matrimonio

Quanto Costa un Matrimonio Vaticano

Location Matrimoni Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Location Matrimoni Vaticano, Matrimonio Vaticano, Ville per Matrimoni Vaticano, Villa Matrimonio Vaticano, Ristorante Matrimonio Vaticano, Hotel per Matrimoni Vaticano, Castelli per Matrimoni Vaticano, Agriturismi per Matrimoni Vaticano, Sale per Ricevimenti Vaticano, Quanto Costa un Matrimonio Vaticano, Costo Matrimonio Vaticano, Ville Ricevimenti Vaticano,

Quanto Costa un Matrimonio Vaticano

9.4

Location Matrimoni

9.1/10

Ville per Matrimoni

9.3/10

Ristorante Matrimonio

9.5/10

Hotel per Matrimoni

9.4/10

Castelli per Matrimoni

9.5/10