Matrimonio Porta Medaglia

Matrimonio Porta Medaglia ⭐ il tuo sogno sta per realizzarsi con veri professionisti e catering personalizzati, con location mozzafiato!

separatore-1024x104 Matrimonio Porta Medaglia

Matrimonio Porta Medaglia

Iniziare e costruire una vita insieme, dopo anni di fidanzamento oppure di convivenza, vuol dire arrivare al fatidico giorno del Matrimonio Porta Medaglia.

Ogni Matrimonio Porta Medaglia ha una sua complessità e una sua organizzazione, ma è vero che si parla di un periodo di intenso lavoro e di tante decisioni. In che senso? Si deve pensare ai vestiti, al servizio di ristorazione, fiori e tanti altri “step” che poi cadono improvvisamente tra capo e collo. Infatti è normale che ci si sente sempre molto nervosi nei mesi avvenire alla data delle nozze perché c’è sempre qualcosa che si dimentica.

Intanto cerchiamo di capire cosa sia la cerimonia nuziale perché spesso si pensa alla festa, ma non si dà poi il giusto valore al significato. La cerimonia nuziale si divide in una parte spirituale e in un’altra legale. Essi si possono svolgere direttamente in Comune, evitando quindi il rito religioso. Questa è una delle scelte che vengono preferite da tanti giovani o dalle coppie di fatto che poi decidono di dare una forma legale alla propria unione.

Vero è che se si parla di cerimonia “legale” o al Comune, questo non vuol dire che non si deve fare un degno festeggiamento perché comunque gli sposi hanno deciso di unirsi per costruire la propria famiglia e vita insieme ed è giusto che la si festeggi insieme ad amici e parenti.

Il rito religioso ha la sua importanza per coloro che sono credenti e che quindi decidono di unirsi in chiesa. In questo caso però l’organizzazione del Matrimonio Porta Medaglia diventa un pochino più complessa perché, oltre ai festeggiamenti, che hanno la loro importanza, si ha poi la scelta della chiesa, la prenotazione, allestimento e altre organizzazioni che sono necessarie per quanto riguarda la chiesa.

Insomma si ha un doppio lavoro, ma è vero che per molti sposini è fondamentale che la chiesa diventi una delle parti integranti della cerimonia nuziale. Per coloro che sono credenti praticanti la scelta verte spesso sulla chiesa che si frequenta, ma dove diventa poi necessario pensare alla data e prenotarla con mesi di anticipo.

Ci sono poi le chieste storiche, cattedrali oppure veri monumenti, che sono spesso uno dei sogni principali di alcune spose. In questo caso la prenotazione potrebbe addirittura chiedere qualche anno. Anzi è proprio in questo periodo di pandemia, dove ci sono stati molti matrimoni rimandati, che le prenotazioni si sono allungate.

Dunque cerchiamo di avere proprio bene in mente dove ci si vuole sposare e come assicurarsi le location adatte oltre ad organizzarvi al meglio in ogni fase della cerimonia nuziale.

Il mood dei matrimoni

Quali sono le nuove tendenze dei matrimoni, cioè i mood? Il Matrimonio Porta Medaglia non vuol dire avere solo l’abito bianco e fare la cerimonia religiosa, in realtà è un sogno che si realizza. Ci sono bambine e anche bambini che sognano il giorno delle proprie nozze. Chiunque sogni una famiglia all’antica, un’unione con la donna o con l’uomo dei suoi desideri, ha poi un giorno speciale che deve essere perfetto sotto tanti punti di vista.

Non solo le persone romantiche vogliono una cerimonia nuziale perfetta, ma perfino coloro che vivono in stile moderno, che hanno un forte carattere, ma credono nella loro unione, vogliono avere un giorno di nozze che sia adatto al loro stile di vita.

Per questo ci sono tanti mood e stili, ma qual è quello per voi? Le persone romantiche possono sicuramente avere una scelta con molti fiori e magari rispettando la tradizione, ma magari vogliono aere un abito da sposa che sia poi colorato. Quest’anno va di moda la sposa in rosa oppure in colorazioni azzurrine. Tra le nuove colorazioni ritroviamo la riscoperta del colore champagne o sul giallino che sia seppia.

Si dà poi una grande importanza alla location e perfino alla mise en place del tovagliato. Ovviamente c’è una ricca varietà di allestimenti floreali che iniziano dalla chiesa per arrivare poi alla location. Iori ovunque.

Tuttavia ci sono poi i matrimoni con stile:

  • Contemporaneo
  • Tradizionale
  • Vintage
  • Figli dei fiori
  • Country
  • Sand
  • Shabby chic
  • Elegante
  • A Tema
  • A colore

Insomma sono molte le nuove tendenze, ma è vero che poi diventa difficile fare una scelta. Per dare qualche idea vediamo che le persone che amano lo stile contemporaneo sono donne che vivono in città e che vogliono fare una cerimonia semplice, ma dando la giusta importanza. L’abito da sposa è essenziale, con un taglio dritto, magari con uno spacco laterale che viene poi valorizzato da alcune ricami delle stoffe. La cerimonia si potrà poi eseguire in chiesa oppure al Comune, ma dove si da una grande attenzione direttamente alla location e ai festeggiamenti.

Per la sposa sand si ha una cerimonia che si effettua in spiaggia, questa è una moda americana, ma che oggi è arrivata perfino in Italia e sta diventando molto richiesto nei matrimoni estivi.

Potete intanto avere delle buone idee direttamente ricercando delle informazioni su internet oppure rivolgendovi direttamente a degli organizzatori di questi eventi. Meglio che ci sia sempre una piccola ricerca su quale sia l’evento che volete avere e poi magari si potrà iniziare a interessarsi alla location e alla ricerca del giusto vestito da sposa.

Le tappe da seguire per l’organizzazione del Matrimonio Porta Medaglia

Per fare un Matrimonio Porta Medaglia è necessario seguire dei passaggi che sono quelli legali e poi quelli dell’organizzazione della cerimonia. Per sposarsi ci si deve presentare al proprio Comune e rilasciare documenti d’identità per la presentazione dei moduli per la promessa delle nozze. Sarà poi il Comune e l’ufficio competente a presentare tutte le tipologie di carte e moduli che consentono ai due sposi di unirsi in Matrimonio Porta Medaglia.

Diciamo che questo è il passaggio semplice, ma che è obbligatorio per avere una forma legale della “parentela” che si ha intenzione di stabile. Senza “carte” non ci si può sposare, anche il rito religioso richiede comunque la stipula di un contratto nuziale che consente quindi di avere delle figure che sono marito e moglie legate proprio dalle leggi per la famiglia.

Dopo di questo si potrà decidere la data in cui sposarsi, ma che è meglio che sia almeno a distanza di un anno. Vero è che è possibile sposarsi in pochi mesi, ma quali sono tutti gli step da rispettare? Sapete che la prima cosa a cui pensa una sposa è proprio l’abito da indossare sposa. Diciamo che è una cosa normale, ma è vero che questo è perfino una delle preoccupazioni che si devono avere dopo aver deciso il mood o lo stile della cerimonia.

Cerchiamo di elencare i passaggi:

  • Scelta dello stile
  • Chiesa o tipologia di cerimonia (religiosa o civile)
  • Abito da sposa e dello sposo
  • Trucco sposa
  • Lista invitati
  • Bomboniere
  • Location
  • Servizio di ristorazione e menù
  • Fotografie, book fotografico e filmini
  • Attività ricreative durante lo svolgimento dei festeggiamenti
  • Eventuale lista di nozze

Un lavorone che poi includono molte altre scelte. Per esempio il trucco sposa vuol dire studiare il proprio trucco, affidarsi a degli specialisti, fare delle prove di mantenimento del make up, abbinarlo al vestito. La lista invitati vuol dire scegliere la forma e qualità delle partecipazioni, aspettare le risposte e valutare quali sono le persone da invitare. Perfino la scelta del fotografo deve avvenire in piena coscienza dove ci si rivolge a dei professionisti che siano in grado di dare delle prove della loro qualità lavorativa.

Insomma è normale che organizzare delle cerimonie nuziali non è facile e di conseguenza è poi importante affidarsi a dei professionisti. Non va dimenticato che in tutto questo ci sono poi delle spese da sostenere e quindi è necessario valutare anche i prezzi.

Meglio il ristorante o il catering?

Una scelta che ultimamente viene preferita per l’organizzazione degli eventi e delle nozze è quella del catering. Vero è che ci sono molti ristoranti che sono specializzati nei matrimoni, ma è altrettanto vero che essi spesso propongono una spesa che è altissima, tanto alta che per un singolo ospite si possono spendere addirittura 60 euro. Una cifra che tutto sommato non è alta, se si pensa al luogo, al ristorante, servizio e al cibo, ma che se viene poi moltiplicato per 100 inviati, una quantità “media”, si arriva già a 6.000 euro solo per mangiare.

Mentre se si ha intenzione di avere poi un menù di qualità, nei ristoranti si arriva rapidamente a 150 euro a persona ed è qui che i costi diventano poi eccessivi.

Per questo il catering propone una soluzione economica anche per coloro che vogliono fare una cerimonia nuziale che sia di prima scelta. Infatti la spesa viene calcolata direttamente sulle materie da usare e se esse sono di prima qualità, allora si ha la possibilità di un pranzo di lusso, ma a prezzo contenuto.

Attenzione che però il servizio di catering viene eseguito in ambienti che si devono poi affittare, nel senso che è necessario che ci sia una location. Tuttavia essa diventa indispensabile quando si parla di un’area verde oppure di una villa storica, dove c’è la possibilità di poter avere poi un servizio di ristorazione di alta qualità.

La scelta quindi deve essere fatta avendo già in mente quale siano i menù, l’eventuale location oppure il ristorante che si ha intenzione di occupare. A questo punto chiedete dei preventivi per non avere poi delle brutte sorprese in un secondo tempo.  

Cosa non si deve fare quando si organizzano dei matrimoni

Gli errori comuni che tutti compiono quando si organizzano dei matrimoni o comunque si cerca di fare tutto da soli, è quello di desiderare tante cose e poi non riuscire a portarne a termina una sola.

Un errore comune è quello di voler risparmiare sul trucco. Magari si pensa ad un trucco semplice che si può fare da soli, ma attenzione che la sposa deve rimanere con un trucco perfetto per molte ore e questo vuol dire che poi vi ritroverete a fare dei ritocchi sia prima della cerimonia, dopo la cerimonia, al ristorante e prima del set fotografico. Inoltre le fotografie potranno essere molto scadenti perché i trucchi normali non sono anti lucido e quindi nelle foto potreste apparire smorte, con delle parti che sono lucenti oppure sfocate. Perfino i fotografi sono i primi a consigliare un trucco spose da professionisti perché i cosmetici usati sono cinematografici e utili proprio per gli obiettivi delle macchine fotografiche.

Il secondo errore è quello di non scegliere lo stile del Matrimonio Porta Medaglia affidandosi poi a dei ristoranti che propongono una cerimonia scadente, quasi pacchiana, senza un senso. Qui si ha più una festa da comunione che da Matrimonio Porta Medaglia

Altro errore da non commettere è quello di non far fare delle modifiche sartoriali all’abito da sposa. Nel corso dei mesi potreste ingrassare o dimagrire e non è mai una buona idea non provare l’abito un paio di settimane prima perché si deve avere anche il tempo di fare degli aggiusti sartoriali.

Ultimo errore da non fare è quello di affidarsi al ristorante che decide per voi. La qualità dei cibi potrebbe poi essere scadente oppure si propone terra e mare, ma con piatti semplici e per nulla decorativi.

Visita sempre il luogo del ricevimento e valuta le illuminazioni

Gli sposi, prima di decidersi per una determinata location, devono fare dei sopralluoghi in più occasioni e considerare perfino la luce o momenti diversi durante la giornata. Questo per riuscire a valutare se l’ambiente rimane bello sempre e comunque durante la giornata.

Un elemento importante è la considerazione dell’illuminazione. I festeggiamenti di un ricevimento nuziale durano spesso fino a sera inoltrata, quindi si deve prestare attenzione alle luci che sono esterne e che vanno ad illuminare l’ambiente esterno, il parco o comunque la parte che viene utilizzata per l’accoglienza degli ospiti. Si tratta quindi di un elemento assolutamente indispensabile che deve essere ben valutato per non ritrovarsi del tutto delusi quando poi si sta festeggiando.

Ovviamente è un impegno o una preoccupazione, ma che consente di poter avere un giorno realmente perfetto in ogni singolo aspetto e momento della giornata.

Il-luogo-perfetto-per-i-matrimoni-come-sceglierlo-683x1024 Matrimonio Porta Medaglia
  • Location per Matrimoni Porta Medaglia
  • Villa per Matrimoni Porta Medaglia
  • Ville Matrimoni Porta Medaglia
  • Ville x Matrimoni Porta Medaglia
  • Ville Location Matrimoni Porta Medaglia
  • Matrimoni Location Porta Medaglia
  • Matrimonio Location Porta Medaglia
  • Matrimoni in Villa Porta Medaglia
  • Matrimonio in Villa Porta Medaglia
  • Matrimonio Villa Porta Medaglia
  • Matrimoni in Ville Porta Medaglia
  • Prezzo Villa Matrimonio Porta Medaglia
  • Ristoranti per Matrimoni Porta Medaglia
  • Ville e Casali per Matrimoni Porta Medaglia
  • Ville Antiche per Matrimoni Porta Medaglia
  • Villa per Ricevimenti Porta Medaglia
  • Ville per Ricevimenti Porta Medaglia
  • Ville per Cerimonie Porta Medaglia
  • Villa per Cerimonie Porta Medaglia
  • Idee per matrimonio Porta Medaglia
  • Location per Eventi Porta Medaglia
  • Posti per Matrimoni Porta Medaglia
  • Luoghi Ricevimento Matrimonio Porta Medaglia
  • Location Matrimoni Mare Porta Medaglia
  • Location Matrimoni Sul Lago Porta Medaglia
  • Location Matrimoni Lazio Porta Medaglia
  • Location Nozze Porta Medaglia
  • Location Matrimoni con Chiesa Porta Medaglia
  • Location Matrimoni Vicino a Me Porta Medaglia
  • Location Matrimoni più Bella Porta Medaglia
  • Location in Affitto per Matrimoni Porta Medaglia
  • Location da Affittare per Matrimoni Porta Medaglia
  • Migliori Location per Matrimoni Porta Medaglia
SERVIZIO-CATERING-ROMA Matrimonio Porta Medaglia

SERVIZIO CATERING ESCLUSIVO PER LA VILLA SELEZIONATA

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
Nome(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)
separatore-1024x104 Matrimonio Porta Medaglia
Grazie per aver visitato Matrimonio Porta Medaglia!!!

Matrimonio

Matrimonio Porta Medaglia

Location Matrimoni Roma su Wikipedia: Una definizione dell’argomento data dalla famosa enciclopedia on line.

Location Matrimoni Porta Medaglia, Matrimonio Porta Medaglia, Ville per Matrimoni Porta Medaglia, Villa Matrimonio Porta Medaglia, Ristorante Matrimonio Porta Medaglia, Hotel per Matrimoni Porta Medaglia, Castelli per Matrimoni Porta Medaglia, Agriturismi per Matrimoni Porta Medaglia, Sale per Ricevimenti Porta Medaglia, Quanto Costa un Matrimonio Porta Medaglia, Costo Matrimonio Porta Medaglia, Ville Ricevimenti Porta Medaglia,

Matrimonio Porta Medaglia

9.3

Location Matrimoni

9.4/10

Ville per Matrimoni

9.6/10

Ristorante Matrimonio

9.5/10

Hotel per Matrimoni

9.4/10

Castelli per Matrimoni

8.7/10