Quando parliamo dell’organizzazione di un matrimonio in villa stiamo parlando di un momento speciale per i due membri della coppia e anche per i membri della famiglia che daranno loro sicuramente una mano a cercare un’ambientazione romantica e suggestiva e organizzare un matrimonio in una villa da questo punto di vista potrebbe essere perfetto.
In genere quando parliamo di ville parliamo di luoghi che hanno un’atmosfera unica magari con bellissimi giardini all’esterno o con parchi e paesaggi naturali che creano uno sfondo perfetto per chi vuole organizzare un matrimonio da sogno che rimane impresso non solo nella mente dei due membri della coppia, ma anche nella mente delle persone che a loro vogliono bene e che sono state testimoni della nascita della stessa.
Poi non è che bisogna affittare una villa non solo per un gusto estetico, ma anche per la possibilità di poter sfruttare spazi interni ed esterni e in genere parliamo di spazi molto versatili per ospitare ricevimenti e cerimonie.
Nel senso che comunque una villa avrà anche sala da pranzo ma anche i giardini o salotti adatti per accogliere tutti gli invitati, con la possibilità di poter personalizzare l’evento in base alle preferenze che si hanno, potendo così creare varie aree e una, per esempio, sarà adibita per la cerimonia per il cocktail o per il divertimento o per i banchetti.
Oltre al fatto che in genere in una villa possiamo trovare servizi aggiuntivi come può essere una piscina, come può essere una struttura sportiva o come addirittura può essere una SPA, dipendendo dalle scelte che si sono fatte e quindi dipendendo anche dalle possibilità economiche che si hanno.
Spesso le ville vengono anche apprezzate per quanto riguarda l’organizzazione di un matrimonio, anche perché riescono a garantire una certa privacy e quindi permettono di creare un’atmosfera esclusiva e intima nella quale gli ospiti si sentiranno davvero speciali.
In certi casi e quello va sempre verificato in anticipo, ci sarà anche la possibilità di avere a disposizione dei servizi di catering o di alloggio in loco e questo migliorerebbe l’organizzazione dello stesso matrimonio.
Sono molte le persone che prendono in considerazione la possibilità di affittare una villa per il loro matrimonio.
Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte sono molte le persone che ormai prendono in considerazione la possibilità di affittare una villa per il loro matrimonio e anzi sono quelle persone che a loro volta magari hanno già partecipato ad un matrimonio di amici o colleghi di lavoro o conoscenti che avevano anche loro affittato una villa e quindi sono rimasti affascinati da questa possibilità.
Addirittura, in certi casi queste persone hanno chiesto i contatti a queste persone in modo da poter parlare con chi la noleggia appunto per il loro matrimonio.
Chiaramente poi bisognerà fare varie valutazioni che riguardano anche l’aspetto economico, perché poi in genere c’è un budget da rispettare e un budget che va suddiviso tra le varie voci di spesa che possono riguardare ad esempio la preparazione dei buffet, o l’allestimento della sala.
Link Utili:
Una definizione dell’argomento Location Matrimoni Roma data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)