Il matrimonio perfetto è il matrimonio che tutti sogniamo quando decidiamo di fare questo passo così importante per la nostra vita e vorremmo che non fosse un giorno come gli altri e soprattutto non vorremmo magari che fosse un matrimonio come gli altri.

Molte coppie giustamente vorrebbero rendere quel momento unico non solo per loro che coroneranno un sogno d’amore, ma vorrebbero che lo fosse anche per le persone che partecipano e quindi per le famiglie in primis ma anche per gli amici più stretti, perché è anche per loro deve essere un qualcosa che rimane nei loro ricordi per sempre.

 Organizzarlo non è certo uno scherzo e chi si è già sposato lo sa benissimo, perché bisogna mettere insieme tanti pezzi di un puzzle e magari i membri della coppia sono persone anche che lavorano molte ore al giorno e dovranno continuare anche con la loro vita e quindi non sarà facile mettere insieme tutto senza rischiare di arrivare alla fine con l’acqua alla gola come si suol dire.

Poi quando si fa riferimento al matrimonio perfetto si fa riferimento a un matrimonio personalizzato e quello che viene definito il matrimonio da sogno rispetto al quale intanto bisogna scegliere una data e quindi mettere d’accordo tutti perché poi ci sono persone che non vogliono giustamente perdersi questo giorno.

 Ma poi un’altra seconda scelta da fare che sarà molto importante sarà la scelta della location dove si celebrerà il ricevimento e si farà la cerimonia e questo è uno dei pezzi del puzzle più importanti dell’organizzazione del matrimonio. 

Da questo punto di vista sono sempre di più le persone che optano magari per affittare una villa addirittura con giardino e piscina chiaramente soprattutto se parliamo nei mesi estivi dove si può stare fuori e dove magari si può fare anche un bagno durante la sera.

In questi casi si opta per chiedere ad un‘azienda di catering che si occupa dell’organizzazione del menu e quindi della preparazione del buffet, e tutti sappiamo in Italia quando parliamo di eventi, soprattutto eventi importanti come il matrimonio, il cibo ha un ruolo molto importante. 

Molte coppie si fanno aiutare da una wedding planner per l’organizzazione del matrimonio

 Come dicevamo dal titolo di questa seconda parte e come in realtà sappiamo già tutti, molte coppie ben sapendo quanto sia complesso organizzare un matrimonio anche quando ci sono delle persone vicine che supportano, si fanno aiutare da esperti come appunto una wedding planner che dovranno cercare subito e sarà una professionista che si occuperà di tutti gli aspetti dell’organizzazione, cercando di mettere insieme tutti i pezzi.

 Chiaramente sarà importante avere un feeling con questa professionista già dal primo momento quando ci si va a parlare e quando ascoltare quello che vogliono gli sposi e quindi quello che hanno in mente rispetto a questo matrimonio in base anche al carattere che anno e alle aspettative.

 Soprattutto vorrà sapere il budget che hanno a disposizione e a quel punto potrà mettere insieme tutti i pezzi cercando di soddisfare le aspettative di tutti i due membri della coppia. 

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Location Matrimoni Roma  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)