FINO A 700 INVITATI

Castello di Torcrescenza

Il Castello di Torcrescenza, elegantissima location situata nel bel mezzo di un parco centenario
alle porte della città eterna, vi accoglie nei propri ambienti ricchi di storia e tradizione per mettere in scena l’evento nuziale perfetto, quello che avevate sempre sognato.
Non mancano di certo gli spazi per ospitare il vostro ricevimento di nozze, sia all’aperto che al chiuso: sala del Camino con salottino annesso, caratteristici per i loro affreschi di tema bellico; giardino d’inverno, avente una capienza massima di 300 ospiti seduti; terrazza, dotata di un’incantevole vista sul verde circostante. Per chi è alla ricerca di un banchetto nuziale dal sapore medievale,
il Castello di Torcrescenza è la location perfetta: uno scenario da favola per realizzare il vostro sogno, nella tranquillità rurale e a due passi dalla città eterna. È noto, da fonti letterarie, che moltissimi artisti della pittura hanno operato nel castello,
in particolare i discepoli di Giulio Romano, pittore del sedicesimo secolo, e gli appartenenti alla corrente degli Zuccari.
Quella che oggi è una location nuziale è stata fonte di ispirazione di opere di pittori non solo italiani, ma anche stranieri, fra Claude Lorrain, Nicolas Poussin e Jean Baptiste Corot: un luogo e un edificio ricchi di storia.
Infatti, il castello è stato costruito su commissione di un marchese, all’inizio del primo secolo e, successivamente, è stato ingrandito per volere della famiglia, che aveva acquisito la proprietà dell’intero territorio.

Richiesta di maggiori informazioni

Per qualsiasi informazioni, potete compilare il form e un nostro incaricato, provvederà quanto prima a contattarvi! Grazie e buona navigazione!
Nome(Obbligatorio)
Consenso(Obbligatorio)
Privacy Policy(Obbligatorio)