L’incanto dei castelli per matrimonio è senza tempo perché si tratta di un viaggio in una storia molto romantica, tenendo presente che il matrimonio sappiamo essere almeno in teoria un momento straordinario, che segna l’inizio di una nuova fase di vita per quella coppia.

 Questo è il motivo per il quale ogni coppia vorrebbe cercare di rendere quel giorno indimenticabile, cercando location che uniscono storia, fascino e romanticismo.

Tra le opzioni più utili in questo senso spiccano proprio i castelli che sono dei gioielli architettonici che potrebbero aggiungere un tocco di magia a quell’importante giorno legato alle nozze.

 Per quanto riguarda la loro storia ricordiamo che i castelli hanno come radice Il medioevo, epoca nella quale erano costruiti come fortificazioni che servivano per proteggere popolazione e territori.

 Però nel corso del tempo molti di questi edifici così imponenti sono diventati residenze regali e nobiliari mantenendo però un’atmosfera suggestiva e maestosa.

 Possiamo quindi dire che ogni pietra racconta una storia: ed ecco perché si parla di un elemento storico che va ad aggiungere ai matrimoni celebrati un fascino unico.

 Di sicuro una coppia che già solo immagina di celebrare il suo matrimonio in una serata da ballo con soffitti affrescati, oppure immagina di camminare in corridoi lastricati di pietra, e che hanno visto passare nobili regnanti, si andrà ad emozionare.

Questo comprensibile anche perché i castelli offrono un’atmosfera assolutamente particolare arricchita da dettagli architettonici che riescono a catturare l’immaginazione, creando uno sfondo suggestivo per quella che sarà la giornata più importante della propria vita.

 Scopri come organizzare un matrimonio da sogno in un castello

 Teniamo presente che gestisce i castelli li mette a disposizione per un matrimonio, spesso offre pacchetti completi che includono cerimonia e ricevimento, e in alcuni casi anche pernottamento per sposi e per gli ospiti presenti a quell’evento.

 Diciamo anche che molte di queste strutture sono state adattate per ospitare eventi come matrimoni o altri così importanti andando a offrire ai presenti servizi impeccabili e attenzione ai dettagli.

 Quindi tutto sarà studiato per rendere quel giorno indimenticabile, iniziando dall’ elegante sala da pranzo e finendo con le terrazze panoramiche. Molte coppie quindi apprezzeranno il fatto per esempio di poter fare delle fotografie per il loro matrimonio con il castello come sfondo, perché in questo caso le immagini non solo andranno a catturare un momento d’amore, ma andranno ad abbracciare quella che è la magnificenza e la storia di quel posto.

 In ogni caso anche se il castello offre un’esperienza unica, bisogna anche tenere in considerazione alcuni aspetti pratici, e cioè cercare di capire se le date che la coppia che desidera sono disponibili, nonché occuparsi della logistica per gli ospiti, ma anche di eventuali limitazioni in termini di spazio, perché sono tutti fattori che possono essere determinanti nella scelta, oppure no, di un castello come location per il proprio matrimonio.

 In questi casi quindi quello bisogna fare è andare a parlare con gli esperti per fare una consulenza e capire quelli che sono i costi che sono contenuti nel preventivo e vedere come muoversi.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Location Matrimoni Roma  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)