Sono molte le coppie insieme alle loro famiglie e magari facendosi aiutare anche dai loro amici quando devono organizzare il matrimonio vanno a cercare una location matrimonio sul lago, ben sapendo che la scelta di una location è la prima cosa di cui occuparsi in queste circostanze.

 In realtà intanto bisognerebbe stabilire la data del matrimonio che non è una cosa scontata e non è mai facile sceglierla, perché bisogna capire gli impegni che hanno i due membri della coppia e anche gli impegni che hanno le famiglie e le persone più strette dell’entourage che vogliono partecipare e che magari in una data non possono.

E non è nemmeno strana che abbiamo menzionato le due famiglie perché poi in genere anche loro partecipano all’organizzazione, pure perché in certi casi finanziano anche il matrimonio almeno in parte.

 Scegliere una location sul lago può essere anche scegliere una villa che ha una vista su un lago o un locale che ha una vista sullo stesso, che magari la coppia ama perché è il posto dove si sono conosciuti o è un posto dove hanno passato dei momenti romantici.

Non bisognerà scegliere solo la location perché poi sono tanti i pezzi da mettere in un puzzle quando ci si sposa, perché bisognerà pensare poi a cercare gli abiti per il matrimonio e soprattutto per quanto riguarda la scorsa e soprattutto bisognerà fare molte scelte complicate oltre la data del matrimonio e oltre la scelta della location.

Per esempio, bisognerà scegliere il numero degli invitati che è più facile a dirsi che farsi e perché in genere soprattutto quando non si vuole organizzare un matrimonio troppo fastoso dove ci sono moltissime persone, si rischia di scontentare qualcuno sia degli invitati dello scorso o della sposa, o anche di amici in comune.

Non ci sono regole precise da questo punto di vista perché poi ognuno ha le sue idee, l’importante è essere trasparenti nella comunicazione e soprattutto era importante e che per ogni decisione di queste che abbiamo menzionato fino ad ora e non solo i due membri della coppia siano d’accordo.

La scelta della location non è quasi mai una scelta facile

In ogni caso come dicevamo dal titolo di questa seconda parte non è mai semplice scegliere una location, o comunque ci vorrebbe del tempo e spesso tutto questo tempo non c’è a meno che la coppia non si sia mossa con un grande anticipo come dovrebbe essere.

 Sono tante le variabili da prendere in considerazione e ad esempio bisognerà pensare anche alla parte del budget che comunque si ha a disposizione, budget che comunque dovrà essere suddiviso tra le varie voci di spesa che riguardano l’organizzazione del matrimonio.

 Ci sono persone che tengono molto alla location e sono disponibili magari a risparmiare dei soldi per altre spese che riguardano il matrimonio, però sanno benissimo che il luogo fa sempre la differenza per poter passare un giorno magico e avere la possibilità di stare vicino a un lago magari osservando un tramonto.

Link Utili:

Una definizione dell’argomento Location Matrimoni Roma  data dalla famosa enciclopedia on line. (Wikipedia)